Qui sotto trovate la spiegazione sul funzionamento delle cassette delle 5 pertiche
l'ideale sarebbe far comporre a loro le cassette, in modo da avere sempre prodotti freschi e a rotazione.
Cosa ne dite? chi vuole provare?
"per il momento a Milano noi consegniamo il sabato mattina .
Le consegne attualmente sono ogni 2 settimane e noi ci facciamo carico del costo della consegna.
In breve i passaggi sono i seguenti:
il gas ci contatta; noi forniamo una lista con i prodotti che abbiamo e i prezzi al Kg; poi la referente gas ci dice quante cassette vuole, specificando quante di sola verdura e quante miste verdura e frutta; poi ci si accorda rispetto a luogo e ora della consegna. Le cassette da noi preparate sono grandi contenti circa 8/9 KG. di prodotto, o piccole contenenti la metà del prodotto.
In genere le modalità da noi utilizzate per preparare i gas sono 2.
o è la referente che indica quantitativi e prodotti che desidera, oppure la cassetta l'allestiamo noi, preoccupandoci anche della rotazione(per quanto possibile in inverno quando la varietà è limitata) del prodotto.Noi chiediamo di poter avere tutte le cassette uguali, proprio perchè nelle loro preparazione ci aiutano i ragazzi e farle personalizzate è per loro fonte di confusione e ansia.
I prodotti che noi proponiamo sono prodotti biologici e di stagione.
Di ortaggi noi privilegiamo i nostri, ma in inverno siamo costretti ad integrare con altri,poichè c'è poca varietà e perchè le condizioni climatiche spesso non favoriscono la crescita delle verdure. Nella scelta dei nostri fornitori abbiamo adottato come criterio: il fatto di essere produttori locali, cooperative a gestione famigliare o sociali come la nostra.
Un esempio sono i carciofi che ora sono di stagione, ma da noi non crescono, per cui siamo costretti a prenderli dal sud Italia.
Per quanto riguarda la frutta noi abbiamo meloni e angurie d'estate, per il resto compriamo da produttori (agrumi e mele), in modo che il costo sia comunque contenuto.
Per quanto concerne il pagamento ci sono gas che pagano alla consegna e gas che pagano la volta successiva la spesa precedente.
Niente male questa idea delle cassette di frutta e verdura, io ci sto di sicuro, almeno per provare, anche perchè è l'unico modo per capire se il servizio è interessante oppure no.
RispondiElimina