REGOLAMENTO
- Per entrare a far parte del GasColletta, si versa una quota associativa per nucleo famigliare, pari a 10€ per l'anno 2010/2011 e si compila il modulo di adesione che si trova al link in fondo alla pagina.
- Ogni socio versa una quota minima come fondo spese; dalla quota saranno scalati di volta in volta gli acquisti effettuati. Il GasColletta s'impegna a tenere la contabilità e ogni socio s'impegna a controllare e mantenere aggiornato il proprio fondo spese.
- Ogni socio s'impegna ad essere parte attiva del GasColletta. Essere parte attiva vuol dire prendersi carico di un prodotto; mantenersi aggiornati sulle attività del gas; mettere a disposizione del gas le proprie risorse.
- Ogni socio s'impegna a prendere parte alle riunioni che si terranno durante l'anno.
- Ogni socio s'impegna ad essere puntuale nella compilazione del proprio ordine, nel pagamento e nel ritiro. S'impegna inoltre a ricordarsi i prodotti ordinati.
- I prodotti vengono ordinati secondo un calendario mensile disponibile sul blog; frutta e verdura vengono ordinate ogni 15 giorni. Partecipare a tutti gli ordini non è obbligatorio e, di solito, non esiste un quantitativo minimo di ordine.
- Ogni socio ha a disposizione 3 giorni per il ritiro dei prodotti ordinati. Scaduto tale termine i prodotti s'intendono “liberi” e verranno messi a disposizione degli altri soci.
- Il referente non è responsabile della conservazione degli ordini.
- E' compito di ogni socio ricordarsi gli ordini da fare.
- Ogni socio che si offre come responsabile segue dall'inizio alla fine il proprio prodotto: dalla raccolta degli ordini, al ricevimento/ritiro della merce.
- Ogni socio può proporre nuovi produttori e nuovi prodotti e sottoporre la proposta agli altri soci, dopo aver preso contatto con l'azienda ed essere venuto a conoscenza delle condizioni di fornitura.
- Per qualsiasi ritardo/problema nelle consegne, non si ritiene responsabile il referente.
- Ogni socio del GasColletta può ususfruire della biblioteca presente su Anobii; può mettere a disposizione i proprio libri e prendere in prestito quelli disponibili per un max di 30 gg (salvo diversi accordi), previo pagamento di una quota cauzionale.
- Il GasColletta promuove l'autoproduzione. Ogni socio può proporre agli altri i propri prodotti, segnalandoli sulla pagina apposita.
Se accetti e condividi questo regolamento QUI trovi il modulo di adesione.